giovedì 4 dicembre 2008

Awake anestesia cosciente (2007)

Trama
Clay Beresford è un affascinante giovane manager di buona famiglia in attesa di trapianto di cuore per risolvere per sempre i suoi gravi problemi cardiaci. Clay ha scelto come chirurgo per eseguire la delicata operazione Jack Harper, medico che gli salvò la vita quando fu portato d’urgenza al pronto soccorso durante la sua prima crisi cardiaca e che con il tempo è diventato uno dei suoi migliori amici e confidenti. Lilith, la madre di Clay, vorrebbe che l’operazione fosse eseguita dal dottor Neyer, uno dei più illustri chirurghi del paese, ma il ragazzo si fida soltanto del suo amico Jack Harper, sentendosi sicuro nelle sue mani, pur se il medico è stato coinvolto in alcune denunce di malasanità. Jack è anche uno dei pochi a sapere della sua relazione con Samantha, la ragazza che Clay che ama in segreto e che ha intenzione di sposare, se non fosse per Lilith, madre fin troppo possessiva e gelosa.Quando finalmente viene trovato un donatore Clay viene operato. Ma nonostante l’anestesia, il ragazzo si ritrova in uno stato di coscienza anestetica. Steso sul tavolo operatorio e paralizzato dall'anestesia, vagherà tra i suoi pensieri per sottrarsi al dolore fisico.
Commento
Faccio una premessa. I miei giudizi non sono editti perciò sono felice di ricevere commenti a proposito. Questo film è stato tartassati dalla critica ricevendo voti pienamente insufficienti. Ho aperto questo blog per rendere il mondo della filmografia meno esclusivo. Non sono un esperto ma un appassionato perciò vi esprimo sempre quello che sento per un fil che vedo.
Reputo questo film interesante, magari non proprio verosimile ma con una trama autosufficiente. Lascia lo spettatore nel dubbio fino alla fine e lo sorprende in più di una occasione. Personalmente non lo consiglio come film da vedere a tutti costi. Seppure con qualche riserva lo considero 'visibile al pubblico'.
voto 6

Nessun commento: