venerdì 5 dicembre 2008

Denti (2007)

Trama
padre e una madre e due bambini in una piscinetta di plastica in giardino. Ognuno di loro è figlio dei precedenti matrimoni dei genitori. Quando il piccolo Brad cerca di giocare al dottore con la sorellastra Dawn, si ritrova con una bella morsicata sul dito. Sono passati gli anni e ora Dawn è un'adolescente impegnata in conferenze sulla necessità di conservarsi vergini per il vero amore mentre Brad è diventato un metallaro che bivacca nella propria stanza in cui porta le proprie prede femminili e a cui fa accedere il proprio pericoloso cane.Dawn sembra provare un sentimento, ricambiato, per il coetaneo Tobey. Il giorno in cui i due si ritrovano a fare il bagno in un luogo appartato il ragazzo decide che è giunto il momento di avere un rapporto sessuale. Dawn però non vuole e resiste. Porrà fine al tentativo di stupro la sua…vagina tranciando di netto il pene di Tobey che diverrà in seguito preda dei granchi. Quanto è successo non può che gettare nel panico la ragazza che, oltre ad essere disperata per la sicura morte di Tobey, decide di cercare rassicurazioni in una visita ginecologica.
Commento
Film con poco senso. Non si può definire un Horror perchè questo è certo paura non fa. Commento pochi film che giudico insufficienti, ma non risparmio quelli che sono potenzialmente forvianti, potendo attirare il pubblico nella 'trappola'. La tra è lineare ma poco interessante, si basa su una leggenda a dir poco impossibile. Come se non bastasse sul finale si vuole ergere la protagonista come padalina della giustizia, con una trovata a dir poco raccapricciante. Insomma se potete risparmiatevelo!
Voto 4

1 commento:

Anonimo ha detto...

se non fa paura questo film... ho avuto pure gli incubi ;)... certo non è per niente horror ma a me è piaciuto... unico sulla terra probabilmente..