Quando sua madre si risposa Bella Swan decide di andare a vivere col padre nella piccola e piovosa città di Forks. Qui incontra il misterioso Edward Cullen, che nasconde un segreto conosciuto solo dai membri della propria famiglia. Ma Edward e Bella si innamorano e questo mette in pericolo la ragazza man mano che la loro relazione prosegue. Edward cerca di allontanarla, mettendola in guardia del pericolo che può correre ma Bella si rifiuta e cerca di scoprire il motivo. Edward è un vampiro, ma lei non è spaventata dalla possibilità di morire per mano sua, ma di perdere l'amore della sua vita. I problemi cominciano quando arriva un trio di vampiri che a differenza dei Cullen caccia essere umani e non animali, e Bella è presa di mira da James, il cacciatore del gruppo. La caccia finirà solo con la morte di Bella, ma lei riuscirà a sopravvivere?
Commento
Non mi soffermo sulla bellezza del cast perchè perderei di credibilità. Indubbiamente questo film a molti sarà noto più per i commenti delle ragazzine che per altri meriti. Quindi vi dico di non sottovalutarlo, nonostante che la trama sia commerciale, c'è da riflettere sulla figura di antieroe del protagonista, il fatto che non si nascondano i sentimenti dei personaggi e la vicenda si narri con i giusti tempi. Ovviamente il libro non avrà avuto il successo del film, ma si vede la mano di uno scrittore professionista. Consigliato.
Voto 7
3 commenti:
Il libro non ha avuto il successo del film???sta vendendo + di harry potter
ecco questo me lo aveva fatto notare anche un mio amico, quindi merita una precisazione e trovo il tuo commento appropiato!
Il libro sta venendo fuori grazie al film come spesso accade.. nonostante che prima fosse già ben piazzato in classifica.. Cominque ricordiamoci che il film è primo negli incassi in Italia..
P.S. dicono tutti che il libro sia migliore del film.
Devo farti un'altra precisazione..i libri che sono 4 hano venduto moltissimo prima che uscisse il film è per questo che ha avuto molto successo il film... perchè tutti i lettori sono andati a vederlo.... Diamo alla meyer quello che è della meyer :)
Posta un commento